Creare una piccola fattoria è un sogno che Antonio Addesso, titolare dell'azienda, coltiva fin da bambino.
Il primo passo è stato pulire il terreno, circa 5.000 metri quadrati, dai rovi. Successivamente, Antonio ha ripristinato una vasca in pietra alimentata da una piccola fonte d'acqua naturale, essenziale per abbeverare gli animali, irrigare le piante, i carciofi, gli orti, le uve da tavola e persino per alimentare un piccolo stagno.
Con il tempo, il luogo si è trasformato in un incantevole spazio dove percorsi tra la vegetazione permettono di rilassarsi con il suono del torrente (che si secca d'estate), ammirare gli animali e godere della vista sul centro storico di Auletta.Antonio conosceva già questo terreno grazie alla sua bisnonna Teresa Morrone, che lo portava qui durante le coltivazioni. Gli ortaggi venivano irrigati con l'acqua che fuoriusciva dalla vasca in modo economico e sostenibile. Dopo la morte della bisnonna, però, il terreno è rimasto incolto per oltre vent'anni.
Oggi, la fattoria cresce giorno dopo giorno insieme alle piante messe a dimora. Ma questo progetto ha davvero valore solo se condiviso con voi. Il resto... va vissuto di persona. A presto, amici!